Metalcarp & Gril S.a.s - Via Lombardia, 26 - 10071 Borgaro T.se (Italia) -Part.Iva IT00521750018 
Tel. +39.011.470.15.27 - +39.011.470.15.65 - Fax +39.011.470.15.65 - e-mail info@Metalcarp-Gril.com

 

Scale di Sicurezza
A struttura metallica con gradini in grigliato Orsogril
approvati dal ministero dell'interno.
 

Relazione tecnica
Le norme per la sicurezza degli edifici destinati al pubblico (scuole, alberghi e pensioni, ospedali, luoghi di trattenimento e ritrovo, grandi magazzini,etc.) prescrivono l'esistenza di uscite di sicurezza e, nel caso di edifici su più piani, di scale di sicurezza atte a consentire il rapido deflusso delle persone presenti nell'edificio in caso di incendio o di altra emergenza; la più recente normativa ha esteso l'impiego delle scale antincendio per cui molti sono gli edifici esistenti che dovranno essere dotati di tale struttura.

In particolare grande attenzione è stata rivolta allo studio delle particolari e complesse problematiche relative all'impiego di questa struttura in zona sismica secondo le disposizioni contenute nella Legge del 2/2/1974 N. 64 e nel D.M. del 3/3/1975, ottenendo soluzioni adeguate alle particolarità d'impiego.
La METALCARP & GRIL è in grado di fornire la migliore soluzione a tale problema essendo specializzata nella realizzazione di scale di sicurezza a struttura metallica dotate di gradini in grigliato elettrofuso.

Le SCALE DI SICUREZZA METALCARP & GRIL offrono i seguenti notevoli vantaggi:

Caratteristiche tecniche
La scala di sicurezza tipo è costituita dai seguenti elementi:
La tipologia descritta è quella usuale ma, in relazione alle esigenze del singolo committente, ogni scala può venire progettata secondo diverse tipologie.

PROGETTAZIONE E DIREZIONE TECNICA
L'Ufficio Tecnico METALCARP & GRIL, per ogni scala commissionata realizza le seguenti prestazioni tecniche:

  1. progettazione esecutiva del manufatto a seguito del rilievo dell'edificio e dell'area circostante, presentazione della relazione di calcolo e dei disegni esecutivi della scala ed elaborati tecnici idonei per Uffici Tecnici Comunali, Genio Civile e Vigili del Fuoco;
  2. direzione dei lavori sia in officina che in fase di montaggio con presentazione al Genio Civile della Relazione di ultimazione.
Tutti gli elaborati tecnici sono redatti e firmati da Ingegnere abilitato ed escritto all'Albo Professionale.
Le strutture, calcolate per i carichi di esercizio di legge, possono essere realizzate sia in zona non sismica che in zona sismica di seconda o prima categoria.